Home / Eventi e cultura / PISA – Monica Espina sabato al Teatro Rossi Aperto
Teatro Rossi Aperto
Teatro Rossi Aperto

PISA – Monica Espina sabato al Teatro Rossi Aperto

monica espina 2PISA – Monica Espina, autrice e regista francese di origine argentina, sarà nei prossimi giorni al TRA (Teatro Rossi Aperto). Curiosa dell’esperienza della riapertura del teatro pisano, Monica Espina ha deciso di passare alcuni giorni a Pisa per conoscere l’esperienza, parlare con gli occupanti e immaginare una collaborazione futura. Desiderosi di aprire contatti internazionali, invitiamo la città a incontrare Monica Espina sabato 13 luglio alle ore 15 al TRA. Si parlerà di teatro, di produzione, di possibilità di unire ricerca, politica e espressione artistica.

Monica Espina ha una lunga esperienza teatrale. Il suo lavoro oggi è caratterizzato dall’esplorazione delle scritture contemporanee e dalla collaborazione con altri artisti nel tentativo di trovare forme teatrali innovative, pluridisciplinari, tramite scenografie spesso simili a vere e proprie installazioni. Ha lavorato in teatri prestigiosi di Parigi (Chaillot, Théatre de la Ville), collaborando spesso con Philippe Minyana, uno scrittore contemporaneo tradotto e portato in scena anche in Italia. Il suo impegno di regista e autrice l’ha portata a esibirsi in diverse città dell’ Europa, dell’America Latina e dell’Africa.

fonte: Teatro Rossi Aperto

monica espina

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.