PISA – Inaugurazione X edizione del Master Marketing Management: i mestieri del marketing

In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico, il Master Marketing Management dell’Università di Pisa organizza un incontro dal titolo “I mestieri del marketing. Nuove professioni e competenze”.

“Il Master in Marketing Management è un master che affronta i contenuti tradizionali del marketing management – spiega il Professor Daniele Dalli, Direttore del Master – ma si proietta verso quelli più innovativi, puntando a offrire una formazione qualificata e al passo coi tempi”.

Il programma del seminario prevede la partecipazione di Niccolò Perna, Italy Marketing & Communication Director presso Decathlon Italia (Partner Project Work 2016-2017), Viviana Bucaletti e Rossella Molinari, Responsabili Area Risorse Umane di UNICOOP Firenze e Stefano Falciani, General Manager in Amedei, oltre al contributo di due brillanti ex allievi come Willem Reitsma, Export Sales Manager in Ichemco e Marta Cocchi, Sales Analyst.

“In questi anni abbiamo dato a molti studenti con una formazione non economica o manageriale l’opportunità di misurarsi in aula con docenti e consulenti di marketing, aggiunge Daniele Dalli. Ciò ha arricchito il profilo di questi allievi senza rinnegarlo e anzi reindirizzandolo verso aree d’impiego in ambito organizzativo e gestionale: la nostra idea è che il Master in Marketing Management debba valorizzare la formazione pre-esistente e non cancellarla. Alla prova dei fatti, molti dei nostri allievi occupano posizioni soddisfacenti nella funzione marketing, pur partendo da percorsi completamente diversi”.

Interverranno anche il Prof. Daniele Dalli (Direttore del Master) e il Prof. Alessandro Gandolfo (Vice Direttore del Master) che, oltre a offrire il loro contributo in merito al tema del seminario, presenteranno il Master.

L’incontro si terrà venerdì 25 novembre 2016 alle ore 10:00 presso l’aula M2 del Polo Piagge, in via Matteotti 11.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per maggiori informazioni: Sito web – evento su FB

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio