PISA – Incendio in centro, motorini in fiamme, palazzo evacuato

Incendio nel centro di Pisa. Questa notte in via di Padule sono andati in fiamme vari ciclomotori parcheggiati sotto al porticato di un palazzo di 5 piani.

Alle ore 1:50 sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere un incendio sviluppato sotto un porticato che ha coinvolto anche i contatori del gas metano che alimentano gli appartamenti sovrastanti. Il denso fumo sviluppato nell’incendio ha invaso il vano scala del condominio e costretto all’evacuazione dell’immobile.

Il forte calore sviluppato nell’incendio ha interessato il solaio dell’appartamento sovrastante il porticato rendendolo inagibile. Gli occupanti, mamma e due figli, sono stati sistemati in un alloggio temporaneo prontamente individuato dal Comune presente sul posto con la Protezione civile.

Il sopralluogo effettuato dal personale di Toscana Energia per verificare i danni causati ai contatori del gas metano hanno reso necessario il blocco complessivo di 41 utenze. Sul posto anche personale dell’Enel per ripristinare la linea elettrica danneggiato dall’incendio.

pisa2 1

Le cause dell’incendio non sono chiare e non si esclude l’origine dolosa. Sul posto personale del 118 Carabinieri e Polizia di Stato che stanno facendo i primi rilievi per le indagini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio