Home / Eventi e cultura / Per Natale il Quartiere 4 dà il Quattrino
La consegna de Il Quattrino averrà a Villa Vogel
La consegna de Il Quattrino averrà a Villa Vogel

Per Natale il Quartiere 4 dà il Quattrino

Il Quattrino è il riconoscimento che il Quartiere 4 di Firenze conferisce alle associazioni particolarmente meritevoli

Il 17 dicembre 2015 alle 16:30, in occasione della Cerimonia natalizia istituzionale degli auguri nella sede del Quartiere 4 a Villa Vogel,  il Presidente conferirà il riconoscimento Il Quattrino.

Il Quattrino è un’onorificenza attribuita dal Quartiere 4 a quei cittadini e a quelle associazioni che nel corso dell’anno si sono distinte per l’impegno civico manifestato attraverso  azioni di solidarietà o di tutela dei beni comuni.

La cerimonia proseguirà con il coro natalizio dell’Altrocanto che intonerà Un Canto di Natale alle 17:40; alle 18,15 la festa si concluderà allaPalestra d via Lunga con aperitivo con rinfresco, musica e saluti

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.