Home / Cucina / Peperone ripieno con tonno e carciofini, un tocco d’estate
peperone tonno
peperone tonno

Peperone ripieno con tonno e carciofini, un tocco d’estate

Ed ecco un’idea veloce veloce per un antipasto sfizioso od un secondo estivo! Calcolate come secondo un peperone a persona, come antipasto basta mezzo, considerando che è solo l’inizio! Tra l’altro usando peperoni gialli e peperoni rossi si ottiene una bellissima varietà cromatica dal profumo estivo! Per il ripieno ho usato i carciofini sott’olio preparati in casa, prima o poi devo mettervi la ricetta!

Dosi per 4-6 mezzi peperoni:

  • 2 peperone grandi (o 3 piccoli)
  • 1 scatoletta di tonno sott’olio da 180 g
  • 2-3 carciofini sott’olio
  • 120 g di mozzarella
  • sale, pepe qb
  • origano

Tagliate i peperoni a metà e privateli dei semi interni, lavateli ed adagiateli in una teglia da forno ricoperta da carta da forno inumidita. Salate i peperoni, su ogni peperone adagiate la mozzarella tagliata a cubetti, un quarto della scatoletta di tonno, mezzo carciofino, origano e pepe. Infornate a 180° per 40 minuti circa.

Prima di servirli lasciateli intiepidire qualche minuto così da poter gustare il peperone al meglio!

fonte: Beatitudini in Cucina

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.