Home / Tecnologia / OUYA – Iniziano le prevendite per la console rivoluzionaria. Dal 4 giugno le consegne
OUYA
OUYA è in vendita!

OUYA – Iniziano le prevendite per la console rivoluzionaria. Dal 4 giugno le consegne

La prima console nata da Kickstarter, dove in pochissimo tempo sforò il budget fissato chiudendo con circa 8 milioni e 600 mila dollari di fondi raccolti, è in vendita su Amazon.com. La console OUYA non è ancora disponibile per la spedizione ma è prenotabile con spedizione a partire dal 4 Giugno quando sarà disponibile anche in altri store on-line e negli store fisici. Il prezzo è confermato nei 99$ annunciati al lancio del rivoluzionario prodotto. Per questa cifra avrete una mini console con un solo gamepad ( il secondo costa altri 50$ ed è anch’esso in preordine su Amazon ), un cuore Nvidia Tegra 3 con affiancata 1GB di RAM e 8GB di memoria interna.

La memoria interna è espandibile grazie ad una porta USB ed una più piccola microUSB. La piccola nata non si fa mancare nessuna connettività con WiFi, Bluetooth ed Ethernet. L’uscita audio/video è affidata ad una porta HDMI in grado di offrire riproduzioni in FullHD. Da attendere le date  di vendita per il nostro paese, per quello che potrebbe essere un buon compromesso tra gioco e multimedia, da utilizzare anche come HTPC da salotto.

Francesco Acciai

Nato a Bibbiena, paese più grande del Casentino in Provincia di Arezzo nel 1985. Vive a Firenze da oltre 7 anni e si occupa di Pubblica Amministrazione, di Web Grafica e SEO. Appassionato di fotografia e del mondo Android, segue costantemente l'evolversi di tutto quello che è tecnologia