Home / Economia / Opportunità di invesitmento in Rigoni di Asiago Srl
rigoni di asiago

Opportunità di invesitmento in Rigoni di Asiago Srl

Rigoni di Asiago S.r.l. avvia il collocamento di titoli di debito per un ammontare minimo di 5 milioni di euro
Banca Popolare di Vicenza svolgerà il ruolo di collocatore e banca agente.

Rigoni di Asiago S.r.l. ha avviato il collocamento di un prestito rappresentato da titoli di debito ai sensi dell’art. 2483 del c.c. a un tasso fisso del 6,25% per un ammontare nominale minimo di 5 milioni di euro. Il collocamento verrà curato e coordinato dalla Banca Popolare di Vicenza che agirà anche in qualità di banca agente per i pagamenti.

Il collocamento è rivolto esclusivamente ad investitori professionali soggetti a vigilanza prudenziale e avrà una durata di 5 anni con scadenza quindi nel 2019.
Gli interessi maturati saranno corrisposti su base semestrale e il capitale sarà rimborsato in un’unica soluzione alla scadenza.

Rigoni di Asiago S.r.l. presenterà domanda di ammissione alle negoziazioni dei titoli di debito sul Mercato ExtraMot, segmento Pro, gestito da Borsa Italiana S.p.A.

L’emissione offre agli investitori professionali soggetti a vigilanza prudenziale la possibilità di investire nella Società che ha recentemente ottenuto da CERVED il rating A3.1, che la posiziona tra le imprese più solide e competitive del suo mercato di riferimento.

Il Gruppo Rigoni di Asiago ha chiuso il 2013 con ricavi pari a 71 milioni di euro (in crescita del 20% rispetto al 2012), e un Margine Operativo Lordo di 7,5 milioni di euro (rispetto ai 4,8 del 2012).

“Il collocamento di mini bond è un passo importante nella direzione di finanziare, ricorrendo a strumenti nuovi ed alternativi, lo sviluppo del nostro gruppo”, ha affermato il Presidente del Consiglio di Amministrazione Andrea Rigoni. “Rigoni di Asiago sta vivendo un importante periodo di espansione, che ha portato i nostri prodotti ad essere apprezzati non solo sul mercato nazionale ma anche nei principali mercati esteri. Siamo fiduciosi che il collocamento che sarà lanciato a breve, possa incontrare l’apprezzamento della comunità finanziaria internazionale”.

Rigoni di Asiago S.r.l.

Da oltre 90 anni la “Mission” di Rigoni di Asiago è quella di produrre alimenti buoni, sani e sostenibili. Tutto ciò nella convinzione che l’ambiente sia una risorsa inalienabile e che produrre con il metodo dell’agricoltura biologica sia il miglior mezzo per trasferirlo integro alle future generazioni.

Rigoni di Asiago s.r.l. è leader italiano nel mercato delle confetture con il marchio Fiordifrutta e ai primi posti in quello del Miele (Mielbio) e delle creme spalmabili (Nocciolata). Ha inoltre da poco presentato una nuova linea di succhi di frutta dalle caratteristiche innovative.
Rigoni di Asiago S.r.l. è partecipata da inizio 2012 dal Fondo Italiano d’Investimento con una partecipazione pari al 36% circa.

 

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.