Home / Firenze / MUGELLO – Lazzeri: ‘Ricostruzione ospedale è scelta migliore’
letto hospital

MUGELLO – Lazzeri: ‘Ricostruzione ospedale è scelta migliore’

FIRENZE – «Finalmente finisce un tormentone: ricostruire ex novo l’ospedale di Borgo San Lorenzo è la scelta migliore sia per i cittadini che per i bilanci della Regione Toscana». Lo dichiara il consigliere regionale di Più Toscana e membro della IV commissione Sanità, Gian Luca Lazzeri che commenta la posizione assunta dall’Asl 10 di Firenze in occasione del vertice sulla sanità con i sindaci del Mugello.

«Anche se una decisione definitiva non è stata ancora presa – sottolinea – siamo soddisfatti della presa di coscienza dei vertici dell’azienda sanitaria. Schierarsi con la ricostruzione del presidio ospedaliero rappresenta una ottima alternativa a costose e complesse opere di consolidamento della struttura esistente. La questione sulla vita dell’ospedale infatti è giunta ormai ad un bivio che l’azienda sanitaria fiorentina e l’assessorato regionale alla Salute non possono più evitare. Per questo motivo 12 mesi fa avevo richiesto una previsione onesta e trasparente sugli investimenti previsti nel biennio 2014-2015 per l’ospedale alla luce della verifica di vulnerabilità sismica. La previsione di questi giorni sulla costruzione di un nuovo plesso – conclude – può essere considerata una risposta soddisfacente anche se tardiva».

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.