MTV Open Tennis, le denominazioni del vino si sfidano sulla terra rossa

Il prossimo sabato 5 maggio al Circolo Tennis Vico Alto a Siena scenderanno in campo le varie denominazione del vino toscano in un evento sportivo promosso dal Movimento Turismo del Vino Toscana

I vini toscani, dopo essersi sfidati per quantità e qualità di bottiglie prodotte e vendute adesso si sfidano sulla terra rossa dei campi da tennis di Siena. Quale sarà il vino toscano più forte? A decretarlo non sarà quindi una degustazione ma un torneo di tennis. Le principali denominazioni vitivinicole della Toscana si sfideranno  nel primo MTV Tennis Open in programma il prossimo 5 maggio al Circolo Tennis Vico Alto di Siena.

L’evento, promosso dal Movimento Turismo del Vino Toscana, è nato da un’idea di alcune cantine appassionate di tennis con l’obiettivo di poter unire sport e vino in un evento ludico sportivo. Non è da escludere un estensione di questa iniziativa anche ad altri circoli del tennis in modo da mettere a sistema un vero e proprio circuito o breve campionato. L’obiettivo ultimo è altre sì quello di interessare i circoli tennistici al di fuori dei confini della Toscana raggiungendo tutto il territorio nazionale.

“Vino e sport sono un connubio possibile – spiega il presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana, Violante Gardini – perché per entrambe le discipline occorre dedizione, impegno, passione, ma soprattutto perché insieme possono creare un sistema più forte per comunicare la cultura della salute che si ritrova certo nell’attività fisica, ma anche nelle proprietà organolettiche dei nostri vini”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio