Movimento dei Cittadini: ‘La darsena ha bisogno di progettualità e viabilità’

VIAREGGIO. “Il nostro candidato a sindaco Massimiliano Baldini ha incontrato le imprese dell’Udina alle quali ha illustrato il programma elettorale del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini.” Lo rende noto in un comunicato il Movimento stesso.

“Il tema della crisi economica della Darsena, delle attività del porto, dello sviluppo turistico e della viabilità è stato al centro della riflessione comune. Insieme al presidente Giancarlo Federigi e ai rappresentanti delle aziende presenti, sono stati affrontati i temi dell’insabbiamento del porto, del porto turistico, dell’asse di penetrazione a sud dello stadio così come quello della vicenda Ferragamo.

“Si tratta di temi urgenti sui quali è necessario che la futura amministrazione comunale porti a compimento delle scelte che siano finalmente concrete.

“Non possiamo permetterci di ritardare ancora nel completamento della viabilità della Darsena e nel rilanciare la progettualità di uno sviluppo turistico a Levante così come dobbiamo predisporre un progetto che risolva una volta per tutte le problematiche cicliche dell’insabbiamento portuale, sul quale, nel corso dell’incontro, è stato fatto cenno ad alcune possibili soluzioni tecniche sperimentali da parte dell’architetto Simone Di Martino.”

fonte: Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio