MOTOGP – In Francia Lorenzo parte primo, Ducati con Iannone 3°. Rossi solo settimo

Lorenzo si conferma in grande forma nelle qualifiche del Granpremio di LeMans in Francia, unico a scendere sotto 1’32”. Bravo Iannone con la prima fila ed il terzo tempo, peccato per la caduta sul finire delle qualifiche.

Prova di forza del pilota maiorchino della Yamaha che si conferma come uno dei pretendenti al titolo. Marc Marquez non molla e si piazza in prima fila con il secondo tempo, tra Lorenzo ed un ottimo Iannone. Qualifiche da dimenticare per Valentino Rossi che ha ben otto decimi di ritardo dal suo compagno di squadra e dovrà puntare su una buona partenza per non lasciar scappare i suoi avversari al titolo.

Una Ducati a due facce: Iannone scatterà in prima fila nonostante abbia rischiato di perdere la prima fila a causa di una caduta, riuscito comunque a raggiungere il box e a salire sulla seconda Desmosedici GP, mantenendo così il terzo miglior tempo in 1’32.502. Dovizioso, molto meno incisivo e performante, si deve accontentare della 5° posizione dietro ad un ottimo Pol Espargaro; l’altra Yamaha Tech3 di Bradley Smith si posiziona invece in sesta posizione a chiusura della seconda fila.

A far compagnia al Campione di Tavullia, in terza fila, troviamo Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Dani Pedrosa vive invece una giornata nera a causa di una caduta durante la sessione che non gli ha permesso di esprimere il potenziale della sua Honda, relegandolo in 11° posizione.

Queste le parole di Iannone, pilota Ducati ai microfoni di Sky:

“La prima fila va bene, ma non mi basta perché volevo essere almeno 2°. Forse con la seconda gomma avrei potuto migliorare, ma mentre giravo la moto ha perso acqua e sono scivolato. Abbiamo dovuto fare una corsa ai box per tornare in pista e devo ringraziare i ragazzi per il lavoro fatto: il risultato è comunque positivo. Per la gara vedremo se cambierà qualcosa, cercheremo di fare del nostro meglio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio