MOTOGP – Grande pole position di Crutchlow a Silverstone sotto la pioggia, Valentino 2°

Dopo il Gran premio di Brno, continua il momento d’oro dell’inglese delle Honda. Marquez cade ed è solo quinto. Rossi 2° e Vinales 3°. Anche Dovizioso a terra durante le qualifiche.

Un’altra grande prova di forza per il britannico della Honda Lcr che, dopo la vittoria di Brno e su pista bagnata, si metti davanti a tutti con una una splendida pole nel GP di Silverstone. Sessione bagnata, con pioggia e vento, Crutchlow da il meglio di se ed in condizioni al limite piazza il tempo di 2’19″265 precedendo Valentino Rossi, 2° a 0″998, e Vinales, 3° a 1″249. In seconda fila Pedrosa, 4°, Marquez, 5° e Laverty, 6°, mentre in terza fila scattano Redding, Iannone e Lorenzo.

Il meteo e la pista in condizioni complicate hanno messo a dura prova l’equilibro dei piloti causando numerose scivolate, Miller, Marquez, Laverty e Dovizioso alcuni dei piloti a terra con l’italiano della Ducati che cade nuovamente dopo la botta rimediata nei test di qualche giorno fa. Dalla casa di Borgo Panigale rassicurano però sulle condizioni di Andrea che sarà regolarmente in pista per la gara di domani anche se con il decimo tempo.

Da notare che Lorenzo, nonostante lo scarso feeling con le piste bagnate, partirà si in nona posizione ma non troppo lontano dai primi tre. Vedremo domani cosa ci riserverà il meteo.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio