MOTOGP – Dominio Marquez, Lorenzo e Iannone a podio. Rossi e Dovizioso KO

Ducati a podio con Iannone nella domenica del dominio di Marc Marquez e della sua Honda Repsol. Andrea Dovizioso sfortunato anche oggi, abbattuto da Pedrosa quando era in terza posizione.

Sorride la Spagna in questa domenica di MotoGP ad Austin (Texas) con una strepitosa Honda ed un altrettanto inarrivabile Marc Marquez, che conferma la sua ritrovata forma in questa stagione 2016, in crescita rispetto ad un 2015 opaco. Dietro la Honda si piazza Jorge Lorenzo con la sua Yamaha ufficiale; altra sorte per l’altra moto del compagno Valentino che è uscito di pista al terzo giro, dopo che in fase di partenza ha avuto dei problemi con la frizione.

Terzo sul traguardo e quindi a podio Iannone con la sua Ducati che, approfittando delle varie cadute, prova a rimettere in piedi una stagione iniziata non in grande spolvero dopo la penalizzazione e l’eliminazione del compagno alla scorsa gara. Dovizioso che, suo malgrado, chiude con un altro zero nella casella dei punti di questa gara. Zero, causato da Dani Pedrosa che sbaglia una staccata e lo travolge in pieno. Incolpevole anche questa volta ed estremamente sfortunato in questa stagione. Forse un bel corno rosso sulla sua rossa farebbe bene ad aggiungerlo…

Ai piedi del podio le due Suzuki di Vinales ed Aleix Espargaro. Buon 8° Pirro con la Ducati Pramac, le Aprilia di Bradl e Bautista si piazzano invece al 10° e 11° posto. Tre gare e, per un verso o l’altro, pare un mondiale con duello tutto spagnolo Marquez-Lorenzo.

Dobbiamo però ricordarci che siamo solo alla terza gara e che un veterano come Valentino Rossi, che non faceva zero punti in un GP dal lontano 2014, non si lascerà scoraggiare e già dalla prossima tappa di Jerez proverà a tornare davanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio