MONTEPULCIANO (SI) – La Divina Commedia: un musical al Teatro Poliziano

Lo spettacolo della Compagnia dei Concordi torna con una  replica straordinaria per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto

Nessuna pausa per la Compagnia dei Concordi, che dal teatro di Acquaviva continua a riscuotere apprezzamenti con lo spettacolo “La Divina Commedia”. La replica straordinaria si terrà infatti sabato 11 Febbraio alle ore 21:15 nella prestigiosa cornice del Teatro Poliziano, nel centro storico di Montepulciano.

Dopo i positivi riscontri della prima messa in scena, lo spettacolo avrà una nuova replica per un’importante iniziativa di solidarietà: tutti i proventi, infatti, saranno devoluti alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Così come accaduto lo scorso Gennaio per la replica dello spettacolo del Vivaio dei Concordi, che ha permesso l’acquisto di un apparecchio defibrillatore per Acquaviva, le attività dell’ASD “Il Fierale” continuano a distinguersi per l’attenzione alla cultura e alla solidarietà.

divinacommediapoliziano“La Divina Commedia” è un musical ispirato a una delle più grandi opere letterarie della nostra storia. Rappresenta la chiusura della stagione teatrale di Acquaviva, coinvolgendo la popolazione in una compagnia amatoriale sotto la direzione di Mario Bastreghi. Gli apprezzamenti ricevuti durante gli anni hanno spinto l’associazione a portare lo spettacolo al Teatro Poliziano, e successivamente in altri teatri del territorio. Il regista Bastreghi ha intrecciato la trama concanzoni famose della musica leggera italiana, soprattutto dagli anni ’60 agli anni ’80; brani di Adamo, Endrigo, Battisti, Mina, Celentano, Morandi, Patty Pravo, Baglioni e Venditti, oltre a gruppi come i Nomadi, i Pooh e i Dik Dik, sono stati riadattati nella trama ispirata all’opera di Dante Alighieri.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione presso la Pro Loco di Montepulciano, Piazza Don Minzoni (tel. 0578 757341) oppure presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (tel. 0578 767562).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio