MONTALCINO – Al via la terza edizione della Notte Bianca a Montalcino: ‘Tutto in una notte’

Street food, degustazioni, concerti, mercatini e spettacoli nella serata del 15 agosto e tanti eventi in programma il 16 e il 17 per Notte Bianca a Montalcino 2014. Ospite d’eccezione Paolo Ruffini

A Montalcino succede Tutto in una notte. Il 15 agosto la patria del Brunello e tutta la Val d’Orcia faranno da cornice ideale ad una manifestazione unica che unisce gusto e divertimento.

Giunta ormai alla sua terza edizione, la Notte Bianca di Montalcino quest’anno diventa ancora più lunga e più ricca di iniziative con 30 punti degustazione, 18 spettacoli e concerti e tanti appuntamenti d’arte e d’animazione per i più piccoli da non perdere, in programma anche il 16 e il 17 agosto.

POSTER NOTTE BIANCA 2014Protagoniste le eccellenze enogastromiche delle Regioni italiane che saranno al centro di un calendario di eventi itineranti e a “cielo aperto” che animeranno le vie della centro e i luoghi simbolo della città. I loggiati, la Fortezza, i Chiostri ma anche le enoteche ed i negozi della città ospiteranno street food e degustazioni guidate con abbinamenti curiosi e acquisto diretto dei prodotti delle aziende coinvolte, percorsi del gusto a cura dei food blogger dell’Associazione AIFB, mercatini artigianali, mostre d’arte e fotografia, itinerari di trekking urbano, spettacoli ed esibizioni sportive, animazione per bambini e tanta musica con concerti, street band e dj set.

Ospite d’eccezione: Paolo Ruffini & Voci Sole che porterà per la prima volta a Montalcino, all’interno della PAOLO RUFFINIsuggestiva Fortezza, il suo divertentissimo show, una pièce teatrale adatta al pubblico di ogni età. Uno spazio importante della manifestazione sarà riservato all‘Università degli Stranieri di Siena con lo scopo di avvicinare gli studenti degli altri Paesi alla conoscenza delle nostre tradizioni culinarie e favorire scambi tra culture diverse.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Notte Bianca 2014 sarà una serata di festa e una tre giorni di esperienze inedite all’interno di un progetto più vasto denominato Valdorcialife.it, nato con l’obiettivo di creare aggregazione tra le realtà che operano nel territorio e promuovere il turismo di alta qualità in Val D’Orcia, nel rispetto dei luoghi, delle tradizioni e delle persone che hanno conservato negli anni questo territorio che ancora oggi è un paradiso incontaminato.

Antenna Radio Esse è media partner dell’evento e realizzerà la diretta steaming dell’evento.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Il Paolo Ruffini Show è l’unico spettacolo a pagamento (€ 15,00 a persona. Prevendita: Corymbus Viaggi – Via Massetana Romana, 44 53100 SIENA Ph. +39 0577 271651 Fax +39 0577 271659).

Per le degustazioni è obbligatorio l’acquisto del badge degustazione al costo di 5 euro. Il badge da diritto a 4 degustazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio