Home / Eventi e cultura / Miss Over, concorso di bellezza over 29. Sabato 22 a Vaglia (FI)
Miss Over
Miss Over

Miss Over, concorso di bellezza over 29. Sabato 22 a Vaglia (FI)

Sabato 22 febbraio (dalle 21) per la prima volta in Toscana il concorso di bellezza dedicato alle donne “over 29”. Finale regionale di “Miss Over” a Villa Vecchia Imperiale, a Pratolino-Vaglia (FI)

Il prossimo sabato 22 febbraio dalle ore 21 la Toscana ospiterà per la prima volta la finale regionale di Miss Over, concorso internazionale di bellezza, giunto alla sua 22° edizione.

Villa Vecchia Imperiale, suggestiva location sulle colline fiorentine, in via della Lupaia 1854 a Pratolino-Vaglia, vedrà sfilare 20 bellezze femminili “over 29” che si esibiranno in prove di abilità e saranno giudicate da una giuria composta da 10 importanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della moda e della cultura, il cui presidente sarà il noto cantautore Riccardo Fogli che, durante la serata, si esibirà dal vivo per i presenti.

Le Miss Over degli ultimi anni

Le Miss Over degli ultimi anni

L’evento, presentato dal giornalista marchigiano Lorenzo Possanzini, vedrà la presenza, in qualità di testimonial, di Irene Tellini (Miss Baby Over 2013), Cristina Cattoni (Miss Over 2012) e Jolanda Maggio (Miss Over…Issima 2013). Allo spettacolo, preceduto da una cena (su prenotazione) e da un abbondante “apericena”, farà seguito, fino alle prime ore del mattino, un divertente dj set curato da Lorenzo Cassigoli.

Saranno presenti le telecamere de “La vita in diretta” e quelle di “PlaneTv”. Il concorso di bellezza “Miss Over” nasce a Rimini nell’estate 1993. L’idea di far salire in passerella signore con oltre mezzo secolo di vita alle spalle si è subito distinta per originalità, ma anche per la sfida lanciata alle più giovani teen-agers, fino a quel momento uniche pretendenti di uno scettro e di una corona: la vita non finisce a 25 anni!

Miss Over ha raccolto dai media dapprima la simpatia, poi, dopo il consolidamento, anche l’attenzione che merita un evento che iscrive circa 1.200 donne a stagione; le concorrenti si sentono giovani, dentro e fuori, si sentono donne belle e seducenti. Non hanno più vent’anni e, magari, per assurdo, non li rimpiangono nemmeno, ma degli “anni verdi” conservano l’entusiasmo e la voglia di essere ammirate.

Le finali nazionali si terranno il 19 e 20 settembre al Baia Flaminia Resort di Pesaro.

Ulteriori dettagli sul concorso sul sito www.missover.it e, quanto all’evento di sabato, sul sito www.villavecchiaimperiale.it, nella pagina “Calendario eventi”.