Home / Arezzo / Milano – Arezzo, Torrefazione Portioli, accordo per distribuzione del caffè
Torrefazione Portioli
Torrefazione Portioli

Milano – Arezzo, Torrefazione Portioli, accordo per distribuzione del caffè

La prestigiosa Torrefazione Portioli ha affidato ad un’azienda aretina la diffusione del proprio marchio. La Toscana Gel, leader nella distribuzione dei surgelati, lavorerà su gran parte del territorio regionale

AREZZO – La Portioli sceglie Arezzo per la distribuzione del proprio caffè. La prestigiosa torrefazione milanese, leader nella produzione di caffè espresso, si è infatti affidata ad un’azienda aretina per sviluppare la commercializzazione dei propri prodotti su gran parte del territorio toscano. L’azienda a cui è stato affidato l’incarico è la Toscana Gel, una ditta specializzata nel trasporto di surgelati che, pur essendo nata solo a fine 2012, in pochissimi mesi di vita ha registrato un continuo incremento dei fatturati e, prima ancora, dei prodotti commercializzati.

Toscana Gel - Prima Colazione

Toscana Gel – Prima Colazione

L’ultimo articolo inserito nel catalogo della Toscana Gel è proprio il caffè, ottenuto in virtù di un importante accordo con la Portioli che assicura alla azienda aretina la concessione della distribuzione del suo caffè su Arezzo, Pistoia e Prato.

«Siamo orgogliosi di aver ricevuto la fiducia di una delle più importanti torrefazioni d’Italia – affermano Giustino e Claudio Rega della Toscana Gel. – Si tratta di un marchio prestigioso e molto diffuso nella ristorazione e nella caffetteria, dunque la distribuzione dei loro prodotti rappresenta un bel salto di qualità per l’offerta della nostra azienda».

La Toscana Gel si è rapidamente imposta sul mercato di tutta la regione con un servizio puntuale e professionale rivolto a ristoranti, alberghi, bar, pasticcerie e panetterie. Il catalogo di prodotti surgelati della Toscana Gel è infatti completo e variegato ma trova il proprio punto di forza nei dolci, nei croissant e nelle brioche per la prima colazione. La recente acquisizione del caffè permette ora alla ditta aretina di ampliare ulteriormente la propria offerta e le proprie prospettive di sviluppo.

«Bar, ristoranti e alberghi, – continuano i fratelli Rega – si rivolgono a noi perché possiamo garantire prodotti per la colazione di altissima qualità e ben conservabili. In questo senso l’accordo con la Torrefazione Portioli completa la nostra offerta permettendoci di assicurare agli esercenti un unico distributore di fiducia per tutti gli articoli di cui hanno bisogno».

La fiducia del mercato ha permesso alla Toscana Gel di crescere e di aumentare nell’ultimo anno il proprio fatturato del 60%, andando in controtendenza rispetto all’attuale situazione economica. I protagonisti di questa crescita, oltre ai Rega, sono Gerardo Colicchio, Rodolfo Franchi e Alessandro Lodovisi, un team che, con passione e competenza, ha permesso all’azienda di varcare i confini del territorio aretino per entrare nei bar e nei ristoranti dell’intera regione.