Home / Tecnologia / MICROSOFT – Don’t get Scroogled! La nuova campagna contro Google
scroogled
scroogled

MICROSOFT – Don’t get Scroogled! La nuova campagna contro Google

Solo un mese fa abbiamo parlato di questa campagna tra colossi dell’hi-tech Microsoft vs. Google che pareva essere sulla via della fine. Le ultime novità invece di mettere la parola fine a questa campagna la danno per attiva più che mai con due nuovi video che vanno a colpire Android, il sistema operativo mobile di BigG, in modo pesante. Il bersaglio dettagliato dell’attacco è il Play Store del robottino verde più famoso al mondo.  Attraverso questi video Microsoft cerca di metterci in guarda con uno slogan decisamente forte: Don’t get Scroogled!

Pare infatti che gli sviluppatori, a nostra insaputa, possano aver accesso a molto più informazioni di quelle che autorizziamo ad entrare in possesso al momento dell’installazione delle applicazioni. La lotta continua e c’è da augurarsi che porti a migliorare i nostri prodotti e non a portare nuove cause nei tribunali di mezzo mondo.


Francesco Acciai

Nato a Bibbiena, paese più grande del Casentino in Provincia di Arezzo nel 1985. Vive a Firenze da oltre 7 anni e si occupa di Pubblica Amministrazione, di Web Grafica e SEO. Appassionato di fotografia e del mondo Android, segue costantemente l'evolversi di tutto quello che è tecnologia