Home / Firenze / METEO – Le previsioni del tempo fino a venerdì
Toscana LaMMa meteo
Toscana LaMMa meteo

METEO – Le previsioni del tempo fino a venerdì

Ecco le previsioni meteo per la Toscana fornite dall’istituto Lamma. Tornerà la pioggia nel nord della nostra regione.

MARTEDÌ 29 – Parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali ed in particolare su quelle nord occidentali dove saranno possibili precipitazioni sparse. Non sono esclusi forti e locali temporali in genere di breve durata sulle province di Massa-Carrara, Pisa, Lucca, Pistoia e Livorno. Venti: di scirocco, deboli sulle zone interne, moderati su costa e Arcipelago. I venti tenderanno a disporsi da sud. Mari: mossi o temporaneamente molto mossi al largo. Temperature: minime in locale lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo comunque su valori molto miti per la stagione.

MERCOLEDÌ 30 – Nuvoloso con precipitazioni sparse occasionalmente a carattere di rovescio o temporale in particolare sulle zone nord-occidentali e sull’Arcipelago. Venti: deboli da sud-est con rinforzi di scirocco sull’Arcipelago in rotazione da nord-est sulle zone di nord ovest e da est altrove. Mari: in prevalenza mossi. Temperature: in contenuta diminuzione.

GIOVEDÌ 31 – Poco o parzialmente nuvoloso con tendenza ad ampie schiarite. Venti: deboli o moderati settentrionali. Mari: mossi al largo. Temperature: in ulteriore calo sulle zone appenniniche.

VENERDÌ 1 NOVEMBRE – Parzialmente nuvoloso per nubi medio basse più consistenti in prossimita’ dell’Appennino e delle Apuane dove saranno possibili brevi precipitazioni. Venti: deboli orientali in rotazione dai quadranti meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.