Maurizio Nardi (Presidente Vivere Pisa) – ‘Internet Festival: accoglienza pisana al top’

Maurizio Nardi, presidente di “Vivere Pisa”, tavolo del turismo di ConfcommercioPisa, cura la logistica e l’organizzazione dell’Internet Festival con la Samovar Incentive .

Alla vigilia della manifestazione le attese per questo importante evento sono positive “I bilanci si fanno solo alla fine, ma le nostre previsioni sono incoraggianti. L’impatto di una simile manifestazione, che vanta relatori di spicco internazionale e un popolo numeroso di appassionati, è indiscutibile ed estremamente favorevole sull’intero movimento turistico della nostra città: dagli alberghi alle strutture ricettive, dai ristoranti ai pubblici esercizi. Prevediamo per questa edizione 2013 un giro di affari e un movimento almeno paragonabile all’edizione dello scorso anno, quando furono 56 mila i visitatori alla manifestazione e più di 400 i relatori”.

Per Nardi l’edizione 2013 si conferma “affascinante” e dal punto di vista dell’organizzazione e della logistica le cose sembrano poter funzionare ancora meglio:

“Con l’esperienza dello scorso anno, abbiamo messo appunto una macchina dell’accoglienza e una organizzazione ancora più efficace e puntuale, così da poter offrire a relatori e visitatori dell’Internet Festival, un’immagine della nostra città di grande affidabilità ed efficienza. Inoltre, si è rafforzata ancora di più la collaborazione tra tutte le componenti, pubbliche e private, che gravitano intorno a questo evento”.

Una riflessione finale è dedicata al periodo di svolgimento della manifestazione:

“Potrebbe essere utile valutare l’ipotesi una de-stagionalizzazione dell’Internet Festival, spostandolo magari anche solo a novembre. Adesso siamo ancora in alta stagione, mentre destagionalizzarlo consentirebbe di garantire ai visitatori tariffe di accesso alle strutture turistico-ricettive più competitive, mentre l’indotto economico locale avrebbe evidenti benefici da un grande evento in bassa stagione”.

fonte: Confcommercio Pisa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio