Home / Eventi e cultura / MASSAROSA – Domani Alessandra Vannicola su RMS
Alessandra-Vannicola

MASSAROSA – Domani Alessandra Vannicola su RMS

La storica radio versiliese continua le sue interviste ai grandi autori  e alle nuove promesse della cultura nazionale

vannicolaSabato 5 aprile alle ore 12 sulle frequenze di RMS Radio Massarosa Sound, Fm 94.800, va in onda la 246^ puntata della rubrica settimanale RMS Autori a cura di Demetrio Brandi. Ospite la poetessa Alessandra Vannicola con “Vento del sud” (Centro Studi Athena), in collaborazione con la libreria “Luccalibri”. La trasmissione viene replicata lunedi e mercoledi alle ore 12.30. RMS Autori è presente nel sito www.rmsradio.it e su Facebook.

Alessandra Vannicola nasce a Lecce nel 1979. Vicepresidente del Centro Studi Athena di Vaiano (Prato), dove lavora come sociologa e pedagogista, ha iniziato a scrivere poesie all’inizio del ginnasio. Classificatasi ai primi posti in vari concorsi nazionali e internazionali di poesia e narrativa, nelle cui antologie del premio sono raccolte alcune delle sue opere, collabora dal 2013 con Zeta. Rivista internazionale di poesia e ricerche della casa editrice Campanotto.

A giugno del 2013 ha pubblicato la sua prima silloge poetica “Vento del Sud”. Dall’incontro e dall’amicizia con lo street artist Massimo Mion è nato un sodalizio artistico che l’ha vista dapprima posare come modella per due ritratti e in seguito diventare co-autrice de Il tempo interiore, libro d’arte e versi in corso di pubblicazione.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.