MASSA – Lettera ai cittadini di Dalle Luche

E’ arrivato il momento di presentarmi per condividere con voi l’impegno di accompagnare la nostra città verso un futuro migliore. I tempi certamente sono molto difficili: la vita diventa ogni giorno più difficile, c’è uno scoraggiamento e poca fiducia nel progettare il futuro e i cittadini si sentono abbandonati, sono diffidenti della politica, dei partiti e di un sistema che li ha traditi e delusi. Questi sentimenti sono, purtroppo, diffusi anche nei giovani. Le persone si rinchiudono nella loro vita privata e non investono nella comunità, rifiutano la vita associativa e la politica.

Oggi, spinto da innumerevoli sollecitazioni provenienti da tutta la società civile, sognando un futuro migliore per Massa, ho deciso di investire la mia esperienza, di oltre 40 anni di attività notarile per le prossime elezioni del sindaco della città. Per prima cosa abbandoneremo i soliti discorsi elettorali fatti di grandi promesse e progetti irrealizzabili: i cittadini di Massa hanno bisogno di un sindaco più concreto che risolva anche i problemi delle strade, della spazzatura, dell’erosione e della viabilità. C’è bisogno di poche parole e molti fatti; c’è bisogno di speranza. Massa ha bisogno di un cambiamento reale verso il perseguimento di un bene collettivo. E’ necessario che i cittadini si riapproprino del territorio e si sentano chiamati a condividere un progetto positivo per il bene di tutti. Massa può e deve cambiare passo, bisogna abbandonare

il linguaggio dell’arroganza, delle minacce, dei ricatti; bisogna dire No agli interessi personali o degli amici; serve uno stile nuovo di politica, semplice, chiaro, corretto e disponibile; la città deve pensare seriamente al diritto al lavoro dei suoi cittadini e in particolar modo dei giovani; deve pensare allo sviluppo economico di un territorio che ha tanto da dire e da dare con la sua ricchezza ambientale; deve pensare al sociale, alla valorizzazione delle persone e della cultura, alla ricostruzione di un tessuto economico disastrato. Massa deve insomma tornare a essere viva nella sua interezza sociale, economica e territoriale.

Per realizzare tutto ciò contiamo sulla voglia di cambiare e rinnovarsi della città. La lista civica “Dalle Luche Sindaco, il coraggio di cambiare”, nasce pertanto da questa voglia ed è composta da una squadra di persone che provengono dalla società civile con la voglia di contribuire a un diverso modo di fare politica e con l’ambizione di dare alla città un migliore sviluppo socio-economico tramite valori condivisi, un progetto ambizioso ma soprattutto serio e fattibile. Il nostro è un progetto di cambiamento a cui tutti i cittadini sono chiamati a contribuire con l’aiuto e la partecipazione di quanti vogliono mettere insieme le competenze e le energie per creare una nuova fase della vita cittadina. Più che i programmi valgono le persone. Bisogna che i cittadini si sentano “loro protagonisti”. Ed è con loro che intendiamo amministrare la città.

fonte: Candidato Sindaco Dario Dalle Luche

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio