Home / Ambiente e Agricoltura / MAREMMA – Testa di lupo mozzata trovata appesa a un palo
lupo

MAREMMA – Testa di lupo mozzata trovata appesa a un palo

SCANSANO (Grosseto) – Una testa di lupo mozzata è stata ritrovata a Scansano, in provincia di Grosseto, appesa a un palo e con accanto un cartello che inneggia allo sterminio dei predatori. La testa del lupo è stata rinvenuta allo svincolo di una strada della zona ed ha provocato la dura reazione degli animalisti della Lav.

«Il Prefetto – ha asserito il presidente provinciale grossetano della Lega AntiVivisezione, Giacomo Bottinelli – convochi subito il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza – come previsto dalla legge 189 del 2004 che punisce l’uccisione di animale. Gli onorevoli Sani e Faenzi hanno seminato vento e adesso raccolgono tempesta, insieme alle associazioni degli allevatori con le loro campagne estremiste. È una vergogna per tutta la Maremma».

I problemi nel grossetano, tra stragi di pecore e uccisioni di canidi, stanno arrivando ormai al collasso. Nei giorni scorsi, un altro lupo è stato ucciso con un laccio a Campagnatico. 

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.