Home / Firenze / Marcoccia Profumi
10577610_10205065450866786_348386173_o

Marcoccia Profumi

In Via Della Vigna Nuova 91/r, elegante e prestigiosa via fiorentina, da ormai diverso tempo nasce una profumeria nuovissima e di grande gusto.

10728815_10205060112933341_1179648296_nE’ impossibile non notarla poiché, malgrado il negozio non sia grandissimo è stato ideato seguendo linee minimal dai colori chiari, sulle mensole in vista potremo vedere i numerosi prodotti, che variano da profumi, a body lotion, a profumatori per ambiente. La linea è un’ idea originalissima che vanta diversi prodotti che vi spiegherò di seguito in caso ci siano alcuni di voi interessati a conoscerli meglio e perchè no, se siete in zona fare un salto in negozio!!! Linea creata interamente dall’ ideatore/ profumiere Andrea Marcoccia, persona squisita che ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere ormai da diverso tempo in occasione della Mostra Dei Profumi ”Giardini Di Boboli” tenutasi a Villa Strozzi.

Ma adesso parliamo dei prodotti della Linea ”Marcoccia Profumi”… Partiamo da ”Bottega Del Profumo” linea da collezione, elegante e sofisticata, molto curata
nel dettaglio, ispirata alle Vie Delle Città di Firenze & Roma (es.Piazza Della Signoria,Lungarno dei Medici ..) dove ricordo si trova un’altro punto vendita ”Marcoccia Profumi” all’interno dell’ Hotel Boscolo Exedra”, oltre alla Boutique di Ponza dove nasce un’altra Linea ”Aqua Di Ponza” ( linea personale, Bagno & Casa ).

maroccia profumi”Rosso Toscano” invece è ideato per profumare gli ambienti della casa, e fa parte di ”Officine Del Profumo” altro brand della stessa azienda che insieme a Collezione Casa offre una linea di eau de parfums.

Troviamo anche la Linea ”Cortina 1224” con i profumi ”Dolomiti, Cortina Monsieur & Cortina Madame” con le corrispettive Body Lotion & Shower Gel. La Linea ”Les Ecuadors” è composta, invece, da sei profumi con la particolarità di essere prodotti con la Francia. Non è finita qui, da qualche mese oramai all’ interno di Marcoccia Profumi potrete trovare un’innovativissima linea di Cosmesi ”Chianti Cashmere” particolare ed intrigante dai colori sgargianti…

Non vi resta che passare.

Edoardo Maria Savoia

Nato a Firenze nel 31 ottobre del 1990 e residente nel capoluogo fiorentino da sempre. Studente e Fashion Blogger. Molto Appassionato di arte, moda, design e disegno.