Home / Cronaca / MALTEMPO – Tracima l’Era, situazione grave a Ponsacco | FOTOGALLERY
Tracima l'Era a Ponsacco (foto tratta da Twitter - Il Mori @IlmoriMori)
Tracima l'Era a Ponsacco (foto tratta da Twitter - Il Mori @IlmoriMori)

MALTEMPO – Tracima l’Era, situazione grave a Ponsacco | FOTOGALLERY

PONSACCO (Pisa) – Il torrente Era ha rotto gli argini a Ponsacco, in provincia di Pisa, su un fronte di circa 20 metri. L’acqua ha subito invaso le strade circostanti e la situazione, come si può vedere nelle foto, è molto grave. Lo stesso prefetto di Pisa, Francesco Tagliente, dopo aver effettuato un sopralluogo in elicottero sulle zone alluvionate della provincia pisana, ha riconosciuto che «la situazione di Ponsacco è obiettivamente molto grave».

Tagliente conferma che «il fiume Era ha provocato l’erosione dell’argine su un fronte di circa 20 metri e l’acqua continua ininterrottamente a uscire dall’alveo, inondando il centro abitato. Stanno lavorando i Vigili del Fuoco con mezzi anfibi».

Intanto, decine di famiglie hanno abbandonato le proprie abitazioni a Ponsacco e a Capannoli per cercare riparo altrove. Il centro storico di Ponsacco è attualmente invaso dall’acqua.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.