Home / Cronaca / MALTEMPO – Neve sull’A1 a Barberino di Mugello
neve

MALTEMPO – Neve sull’A1 a Barberino di Mugello

BARBERINO DI MUGELLO (Firenze) – La neve è arrivata nel tratto appenninico tosco-emiliano dell’A1, Autostrada del Sole. La nevicata, iniziata nelle prime ore della mattina, sta interessando il tratto della Milano-Napoli tra Sasso Marconi, in provincia di Bologna, e Barberino di Mugello, in provincia di Firenze.

Attualmente sono in funzione i mezzi spalaneve e, dopo un primo momento in cui non si registravano particolari problemi al traffico, adesso la situazione sta diventando abbastanza pesante. Una cosa di 10 chilometri, infatti, è segnalata dalla Polizia Stradale per chi percorre l’A1 in direzione Nord. Un’altra di 8 chilometri per chi procede dalla Firenze-Mare (A11) in ingresso sull’A1 in direzione Nord.

Gli incolonnamenti sono dovuti al fatto che la Polizia Stradale ha attivato il sistema di pre-filtraggio dei veicoli che vanno verso Bologna, per verificare se dispongano di gomme termiche o catene da neve.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.