Home / Firenze / L’uomo che verrà. Aeronautica Militare ha lanciato a Pitti Uomo 89 la nuova collezione FW 2016-2017
Aeronautica Militare - 89Pitti - Area Monumentale Sala Ottagonale_- Foto1

L’uomo che verrà. Aeronautica Militare ha lanciato a Pitti Uomo 89 la nuova collezione FW 2016-2017

Firenze. Aeronautica Militare, uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear,  ha presentato in anteprima la propria collezione FW 2016/2017 durante l’89 edizione di Pitti Uomo.

Una collezione che coniuga lo stile sportswear al design contemporaneo e che sposa in pieno la filosofia del marchio: pensata per trasmettere energia ed entusiasmo, pone le sue attenzioni ai dettagli, alle lavorazioni artigianali e alla qualità finale dei prodotti. Freetime, Action, Official, i tre leitmotiv della collezione.

Freetime: il connubio perfetto tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso rappresenta. A rappresentare questo filone sono capi perfetti per chi ama il mondo del volo, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla modernità dell’easywear. Giubbotti in pelle, piumini, polo, felpe, camicie e pantaloni dalle classiche nuance dell’aeronautica, quindi del blu, del bianco e del grigio, alle tonalità di bordeaux, giallo, arancio e verde. I dettagli applicati sui prodotti rimandano agli ideali e ai valori che gli uomini, le donne e i mezzi impegnati rappresentano e difendono nelle Missioni dell’Aeronautica Militare.

Action: è questa l’anima più riflessiva della collezione, incentrata sulla ricerca dei tessuti, sulla costruzione dei capi, sulle scelte e sugli abbinamenti cromatici. I capi sono interamente pensati partendo dalle espressioni militari: i colori, i patch, le scritte e gli stencil rappresentano e celebrano i diversi reparti operativi dell’Aeronautica Militare Italiana.

Official: prodotti dallo spirito più sartoriale e ricercato, caratterizzati da stemmi e ornamenti più discreti ad espressione univoca di prestigio e non di azioni militare vissute. Il logo dell’Aeronautica Militare, l’aquila turrita, diviene così formula di esclusività per una serata di gala tra ufficiali.

La Fortezza da Basso è stata anche la location dove il Brand ha lanciato agli addetti ai lavori anche la nuova Capsule Collection “Reparto Sperimentale Volo”,  a celebrazione dell’eccellenza di questo specifico reparto dell’Aeronautica Militare Italiana.

Elena Salvarezza

Giornalista pubblicista ed una laurea in Design incorniciata. Adatta per pochi non per tutti. Se mi odiano, sto girando bene la penna nella piaga.