Home / Cronaca / LUCCA – Spaccia fuori da scuola, arrestato 17enne
Marijuana essiccata

LUCCA – Spaccia fuori da scuola, arrestato 17enne

LUCCA – I Carabinieri di Lucca hanno arrestato sabato mattina un 17enne per spaccio. Il fermo è avvenuto all’uscita di una scuola superiore lucchese dove il minorenne stava aspettando giovani clienti. I militari dell’Arma si sono insospettiti dallo strano comportamento del giovane, originario dello Sri Lanka, che stava aspettando da solo fuori dal portone.

Dopo averlo fermato, i Carabinieri l’hanno perquisito trovandogli addosso alcune dosi già pronte di marijuana. Così, il minorenne è stato portato in caserma dov’è continuata la perquisizione, ma in maniera più approfondita. E, infatti, negli slip erano nascosti 85 grammi di erba e due confenzioni di anfetamine.

I Carabinieri hanno poi sequestrato anche un bilancino di precisione e un telefono cellulare. Il 17enne è stato condotto presso il carcere minorile di Firenze e dovrà rispondere del reato di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.