LUCCA – Giovani e lavoro, venerdì 10 maggio secondo incontro con la Provincia

Il progetto, che prende il nome di #occUPI, mette a confronto esperti e ragazzi sul tema nella struttura di via del Brennero

Dopo la tappa d’esordio a Viareggio a metà aprile, è in programma per venerdì 10 maggio l’appuntamento lucchese per il secondo dei tre incontri Job Camp previsti nell’ambito del progetto #occUPI promosso dalla Provincia di Lucca in collaborazione con Upi Toscana.

Alle 17.00 al “Cantiere” di via del Brennero 673, esperti e giovani si confronteranno su alcuni temi di estrema attualità: il mercato del lavoro, il fare impresa, la crisi economica e i suoi risvolti sul fronte occupazionale, le opportunità per i giovani. Un’occasione, come del resto si è rivelato l’incontro di Viareggio, per analizzare e parlare del mondo del lavoro e dei cambiamenti di cui ha risentito anche a causa della crisi, approfondendo i metodi di approccio e gli strumenti che si possono utilizzare per entrare nel mercato lavorativo.

Saranno presenti l’assessore alle politiche giovanili Federica Maineri, Giuseppe Fanucchi, responsabile Centro per l’Impiego di S. Vito, Wanda Pezzi e Maria Grazia Lucchesi del Servizio Incubatore Impresa, lo psicologo del lavoro Matteo Toscano, Martina Diletta Cecconi, referente dello sportello mobile provinciale GiovaniSì della Regione Toscana, un rappresentante di Italia Camp, associazione di innovazione sociale e Mirko Trielli della Cooperativa Zefiro.

Il progetto #occUPI, finanziato dall’Unione Province d’Italia (UPI) e dal Dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri e realizzato in collaborazione con le Province toscane, ha come obiettivo specifico quello di fornire ai giovani strumenti e utili consigli per favorire l’accesso al mercato del lavoro e alla crescita del livello di occupabilità, soprattutto in un periodo economico difficile come quello che stiamo vivendo.
L’ultimo incontro sul territorio provinciale del progetto Job Camp-#occUPI si terrà venerdì 17 maggio al Centro CIAF a Castelnuovo Garfagnana.

Info: Ufficio Giovani della Provincia di Lucca

Tel: 0583 41795/417490 Mail: ufficiogiovani@provincia.lucca.it

fonte: Provincia di Lucca

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio