Home / Eventi e cultura / LIVORNO – Il nuovo libro di Luciana Gentilini a Villa Trossi
continuare il tempo

LIVORNO – Il nuovo libro di Luciana Gentilini a Villa Trossi

Martedì 8 aprile alle ore 17.30 si terrà a Villa Trossi (via Ravizza, 76) la presentazione del libro di Luciana Gentilini Continuare il tempo, recentemente pubblicato da De Luca Editori d’Arte.

L’evento, organizzato dall’Archivio Gentilini e dalla Fondazione d’Arte Trossi-Uberti, vedrà la partecipazione dell’Autrice e del critico Nicola Micieli.
Il volume racchiude i pensieri scritti in forma di diario che Luciana Gentilini ha rivolto al marito, il celebre pittore Franco Gentilini (Faenza 1909-Roma 1981) dopo la sua scomparsa. La fama dell’artista, testimoniata durante la sua vita da prestigiosi riconoscimenti e mostre internazionali, è tutt’oggi onorata dalle numerose iniziative sostenute dalla moglie.

Importante è stata la lunga attività di ricerca e documentazione sulle opere e sulla vita dell’artista che Luciana Gentilini ha condotto e promosso dal 1981 e che nel 2000 è culminata nella pubblicazione del Catalogo generale dei dipinti 1923-1981 (a cura di Giuseppe Appella, De Luca Editori d’Arte).

Per info: Segreteria della Fondazione Trossi-Uberti, Via Pastrengo n. 21, aperta nei giorni lun. e mer. dalle 9.30 alle 12.30 e il ven. dalle 16 alle 19. Tel. 0586 492184 e 392 7010553; e-mail fondazionetrossiuberti@hotmail.it

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.