Home / Ambiente e Agricoltura / LIVORNO – Incontro sulla riduzione dei rifiuti “Eco-Differenziamoci”
ecologico
Ecologia Diffrenziabilità

LIVORNO – Incontro sulla riduzione dei rifiuti “Eco-Differenziamoci”

Il prossimo 31 Gennaio 2013 a Livorno, alle ore 17.30 alla circoscrizione 2, si svolgerà l’incontro “Eco-Differenziamoci” sulle problematiche dei rifiuti e dell’ecologia. Alcune delle domande che verranno poste nell’incontro sono: I rifiuti si possono ridurre? Come si possono utilizzare? E poi come deve essere fatta la raccolta differenziata in modo corretto? All’evento parteciperanno anche il Comune di Livorno ed A.AM.P.S. , sono invitati tutti i cittadini, operatori del settore e chiunque sia interessato a partecipare.

Questo incontro vuole essere il primo di una serie che si terrà nelle sedi circoscrizionali della città Eco–Differenziamoci! Il progetto, realizzato per il secondo anno consecutivo,  ( nella passata edizione si è aggiudicato il “Premio Toscana Eco-efficiente”) vede quest’anno la partecipazione di ben otto istituti superiori cittadini: Vespucci, Iti, Buontalenti, Cappellini, Orlando, Palli e i due Licei Cecioni ed Enriques. Gli studenti hanno già effettuato un percorso formativo sul ciclo dei rifiuti a cura di Aamps e Ente Parco San Rossore e proprio in questi giorni si accingono a trasformarsi in Tutor per i più piccoli. Secondo la “Peer Education” (“educazione alla pari”), i più grandi, una volta “formati”, trasmetteranno infatti i loro saperi ai più piccoli attraverso filmati, slides, vignette.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.