LILT – A Ponte alla Chiassa (AR) una giornata all’insegna della beneficenza

Sabato 2 luglio si terranno alcune iniziative in sostegno alle associazioni impegnate nel sociale. Il pomeriggio sarà aperto alle 16.00 dai laboratori di cucina della Banda dei Piccoli Chef della Lilt

La Banda dei Piccoli Chef torna in piazza per un nuovo laboratorio estivo. L’occasione è fornita dalla tradizionale giornata di beneficenza organizzata sabato 2 luglio a Ponte alla Chiassa dalla polisportiva Stella Azzurra, con un ricco programma di iniziative che prenderà il via il pomeriggio alle 16.00 con le attività di cucina per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. L’obiettivo della Banda dei Piccoli Chef, collegata alla sezione provinciale di Arezzo della Lilt, è di promuovere l’educazione alimentare tra i più piccoli, proponendo laboratori in cui il cibo diventa strumento di gioco e di divertimento per insegnare le più corrette abitudini culinarie e per sensibilizzare a quei sani stili di vita che aiutano a star bene.

Lilt Arezzo - Banda dei Piccoli Chef 2016 (9)In questo senso, i laboratori di Ponte alla Chiassa saranno strutturati con frutta e verdura del circuito “Campagna Amica” di Coldiretti di Arezzo, incentivando così l’utilizzo e il consumo di prodotti del territorio, di stagione e a chilometro zero.

I laboratori di cucina saranno seguiti dalla grande cena di beneficenza che, a partire dalle 20.00, raccoglierà fondi per sostenere cinque associazioni impegnate nel sociale che, nel corso della giornata, sono state impegnate a Ponte alla Chiassa con le loro attività: il progetto Scudo del Calcit, il Centro Helios, il Velocipede Onlus, la Fondazione Aiutiamoli a Vivere in supporto ai bambini di Chernobyl e, ovviamente, la sezione provinciale della Lilt. La cena avrà la caratteristica di proporre un menù che, realizzato dall’antipasto al dolce con prodotti a chilometro zero, sarà consumabile interamente con le mani e sarà arricchita da un maxischermo in cui sarà trasmessa Italia-Germania degli Europei di calcio.

«Invitiamo la cittadinanza a partecipare alla cena e a vivere le attività del pomeriggio – spiega Barbara Lapini, responsabile della Banda dei Piccoli Chef, – portando il proprio contributo ad un bell’evento benefico il cui ricavato sarà diviso tra tante associazioni impegnate nei più svariati ambiti, dal sostegno alla disabilità alla prevenzione oncologica».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio