CAMAIORE – A Lido Cinemare è l’ora degli Aristogatti

Con il 20° classico Disney, venerdì 11 luglio, fa tappa al bagno Eugenia la rassegna itinerante e gratuita di film di animazione che, a Lido di Camaiore, sta facendo riscoprire la bellezza e la magia del mare by night, da vivere con tutta la famiglia.

Duchessa, Romeo e i piccoli Bizet, Matisse e Minou sbarcano con un carico di inconfondibili ritmi jazz sul bagnasciuga del lungomare Europa, a Lido di Camaiore, per il quinto atto di “Lido Cinemare”, il mini festival itinerante e gratuito dedicato ai film di animazione Disney-Pixar che l’associazione Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte hanno organizzato per offrire un intrattenimento serale un po’ diverso dal solito a residenti e turisti.

Con un seguito di pubblico in continua crescita, e non solo fra i più piccoli, venerdì 11 luglio “Lido Cinemare” trasferirà schermo e proiettore al bagno Eugenia per raccontare le avventure de “Gli Aristogatti” di Wolfgang Reitherman, ultimo film di animazione approvato dal grande Walt Disney e primo prodotto dopo la sua scomparsa, avvenuta nel 1966.

Dalle 22 in scena la storia della gatta Duchessa e dei suoi cuccioli che, designati primi eredi da una ricchissima nobildonna parigina, devono fare i conti con l’avidità del maggiordomo Edgar, deciso a farli sparire per impossessarsi della fortuna di “Madame”. In loro soccorso arriveranno tuttavia i randagi del quartiere e non mancheranno gag esilaranti e intermezzi musicali capaci di far ridere e ballare gli spettatori di ogni età.

In attesa della proiezione del film, dalle 21 spazio all’animazione per bambini di Junior Photo Planet Viareggio e del parco giochi indoor Mondotondo e ai piccoli souvenir offerti dal negozio La Capanna di Viareggio. Alla postazione di Emergency si potranno inoltre acquistare anche le t-shirts “Lido Cinemare 2014”, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione di Gino Strada.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Camaiore, proseguirà fino al 29 agosto e conta fra i suoi partner l’associazione degli albergatori di Lido, promotori di pacchetti-soggiorno scontati per chi soggiornerà sulla costa lidese nelle serate di spettacolo e Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca-Massa Carrara.

Lido Cinemare tornerà in scena martedì 15 luglio al bagno Moby Dick,sul Lungomare Europa, prendendosi una piccola licenza dai classici dell’animazione per bambini: in programma, infatti, “Una settimana da Dio” di  Tom Shadyac, con Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston. Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio