A ‘Lido Cinemare’ la favola di Belle

Mercoledì 9 luglio quarto appuntamento per la rassegna by night di film di animazione sulla spiaggia organizzata da Balneari Lido di Camaiore – Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte: al bagno Paradiso va in scena “La Bella e la Bestia”. In caso di maltempo proiezione all’hotel Bracciotti, in viale Colombo a Lido.

E’ la dolce e generosa Belle, determinata a sacrificare se stessa per salvare il padre prigioniero ma altrettanto decisa nel rifiutare la corte del borioso Gaston, la protagonista della quarta serata di “Lido Cinemare”, la rassegna itinerante a ingresso gratuito di film di animazione pensata dall’associazione Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana e da Monteggiori Arte per far riscoprire la bellezza della spiaggia by night a misura di famiglia.

Dopo il bagno di folla delle prime serate, mercoledì 9 luglio “Lido Cinemare” fa tappa al bagno Paradiso, sulla Passeggiata lidese, per la proiezione del 30° classico Disney “La Bella e la Bestia”, diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise. Con la sala congressi dell’hotel Bracciotti, in viale Colombo a Lido, già pronta ad accogliere gli spettatori in caso di maltempo.

La fiaba, stampata per la prima volta in Francia nel 1756, racconta le avventure della radiosa Belle, figlia di un eccentrico inventore rapito da una spaventosa Bestia che, in realtà, è un principe vittima di un incantesimo. Le luci si spegneranno alle 22 ma il divertimento inizierà un’ora prima, con i giochi e l’animazione di Junior Photo Planet e i piccoli omaggi offerti a tutti gli ospiti dal negozio La Capanna di Viareggio.

Presenti anche i volontari di Emergency, per la vendita a offerta libera delle magliette griffate “Lido Cinemare 2014” che i promotori della manifestazione hanno donato all’associazione di Gino Strada. L’iniziativa, che proseguirà fino al 29 agosto, è patrocinata dal Comune di Camaiore e conta fra i suoi partner anche l’associazione degli albergatori di Lido, promotori di pacchetti-soggiorno su misura per chi sceglierà di pernottare sulla costa lidese nelle serate di spettacolo e pronti a offrire i loro spazi alla rassegna, in caso di pioggia.

“Lido Cinemare” tornerà in scena venerdì 11 luglio al bagno Eugenia, sul Lungomare Europa: in programma “Gli Aristogatti” di Wolfgang Reitherman, ultimo film di animazione ad essere approvato dal grande Walt Disney e primo prodotto dopo la sua scomparsa, nel 1966. Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio