Home / Mondo / Lenti a contatto sporche, 18enne rischia la cecità – VIDEO
Ashley Hyde

Lenti a contatto sporche, 18enne rischia la cecità – VIDEO

MIAMI (USA) – Lavare attentamente le lenti a contatto prima dell’applicazione è un’indicazione vitale. Alcuni, però, se ne dimenticano o le mettono sugli occhi con le mani sporche inquinandole. L’utilizzo di lenti a contatto sporche per poco non costava la vista ad Ashley Hyde, una 18enne di Miami, in Florida (USA).
A causa di un parassita microscopico che vive nell’acqua, l’Acanthamoeba, la giovane stava per diventare cieca. Ma cos’è successo? Il parassita, presente in una lente a contatto, si sarebbe trasferito sull’occhio infettandolo fino a mangiarne letteralmente la cornea.

Secondo il medico oculista Adam Clarin, «bisogna usare lenti a contatto usa e getta. Quotidianamente vediamo arrivare persone con infezioni, complicazioni e ulcere. Non c’è niente di più sano delle lenti a contatto usa e getta».

GUARDA IL VIDEO

[youtube width=”530″ height=”330″ video_id=”qQ8NNz_nEaU”]

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.