Home / Firenze / Lazzeri (PT/NCD): ‘A Firenze Primarie del Centrodestra’
Gian Luca Lazzeri - sanità
Gian Luca Lazzeri

Lazzeri (PT/NCD): ‘A Firenze Primarie del Centrodestra’

Il commento del consigliere regionale Nuovo Centrodestra, Gian Luca Lazzeri

FIRENZE – «Pieno sostegno al progetto “Primarie x Firenze” con il quale sarà finalmente possibile ridare voce ai fiorentini abbandonando vecchie logiche di partito e candidature calate dall’alto». È la dichiarazione del consigliere regionale del Nuovo Centrodestra, Gian Luca Lazzeri, che, dopo la partecipazione dell’onorevole Riccardo Migliori, annuncia la propria adesione al comitato promotore “Primarie x Firenze” che entro febbraio porterà alla scelta dei candidati di centrodestra per la corsa a Palazzo Vecchio.

«Con questa adesione – sottolinea – intendo dare il mio contributo a un progetto valido che oggi rappresenta la “terza via” per andare oltre le primarie di partito e di coalizione restituendo potere elettorale ai cittadini, un progetto dove nomi importanti della politica hanno messo in gioco le proprie rendite di posizione derivanti dai ruoli nei rispettivi partiti, per tentare di restituire la partecipazione politica alla città di Firenze. Un  gesto importante soprattutto nell’attuale crisi di legittimazione attraversata dalla politica italiana, e che potrebbe rappresentare un unicum a livello nazionale con il concretizzarsi di un election day che raduni primarie di centro destra e centrosinistra. Un progetto maestro che ricalca la linea dettata dal fondatore del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano, il quale recentemente ha auspicato primarie a tutti i livelli per la costruzione  del nuovo partito. Per questo motivo – conclude – ritengo che anche il Nuovo Centrodestra debba fare la sua parte, invito chi ancora fosse indeciso o bloccato su posizioni che rischiano d’essere autoreferenziali a riflettere sull’opportunità di dare il proprio appoggio al progetto per il bene di Firenze. Progetto che risulterebbe sicuramente vincente se oltre a candidati caratterizzati come uomini della politica avessimo anche candidati alle primarie che siano uomini della città e per la città».

fonte: Gruppo PT/Nuovo Centrodestra

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.