Home / Eventi e cultura / L’arte del tombolo in villa a Montale
L'arte del tombolo
L'arte del tombolo

L’arte del tombolo in villa a Montale

La locandina di «Tombolo in Villa»

La locandina di «Tombolo in Villa»

MONTALE (Pistoia) – Fine settimana all’insegna di pizzi e merletti quello in programma domani (sabato 27) e domenica 28 maggio. Dalle 15 alle 19, presso la villa castello Smilea in via Garibaldi a Montale, infatti, si terrà l’evento «Tombolo in Villa» grazie al patrocinio e del Comune montalese e della Provincia di Pistoia.

Saranno messi in mostra i lavori fatti durante il corso di tombolo del Comune e quelli premiati alla manifestazione «ModArte e Creare» di Pietrasanta. Durante i due pomeriggi ci saranno dimostrazioni e laboratori gratuiti per provare questa antica arte.

Gli eventi collaterali: domani alle 16, Realdo Tonti, maestro dell’ottava rima e cantastorie; domenica alle 17.30, spettacolo di danze rinascimentali a cura del Gruppo storico di Montemurlo.

L’ingresso sarà gratuito e per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Montale allo 0573952265/34.

Marco Gargini

Già firma de “il Corriere di Firenze”, “il Nuovo Corriere di Prato”, “il Vostro Quotidiano”, ha collaborato anche con “ItaliaCalcioa5.it”. È stato radiocronista per “Radio Antenna Toscana 1” e “Radio Bruno” e inviato sui campi dilettantistici di calcio a 5 per “Rete 37”. Appassionato di sport e catalanista, nel 2010 è stato nominato ambasciatore in Toscana per la Plataforma Pro Seleccions Esportives Catalanes.