La Prato Waterpolo vince il derby con Firenze

Dopo il successo sulla Sis Roma arriva per la Prato Waterpolo l’affermazione nel derby anche con la Firenze Pallanuoto ma questa vittoria non è sufficiente per entrare ancora nei playoff a due giornate dal termine del campionato regolare.

prato waterpoloIl match inizia con la rete della Pustynnikova su rigore ad 1’20 sul cronometro, rispondono subito le pratesi con le reti di Francini, Albiani e Repetto in rapida successione che fissano il risultato sul 3-1. Nel secondo quarto la gara non cambia: Settonce prova a riportare sotto la Ngm, ma subito Gloria Giachi porta a +2  la Prato Waterpolo. Nel terzo tempo la Prato Waterpolo chiude la gara con un perentorio 5-2 che sancisce la vittoria delle pratesi. Nel quarto periodo la partita vede tante sostituzioni con Francini che segna una tripletta e chiude la sfida con 5 realizzazioni.

“E’ incredibile come sia possibile subire 14 espulsioni contro 8 a favore in una partita vinta di 7 reti e con la squadra che giocava a zona – spiega l’allenatore Iacopo Bologna – poi in una serata speciale dove c’è stato spazio anche per Cordovani e e Pelagatti ho commesso un errore perché nella concitazione del match non ho dato l’opportunità ad Elena Tabani di entrare in acqua. Elena è una ragazza eccezionale che trasmette a tutto il gruppo la sua grande passione e sono dispiaciuto di non averle dato la soddisfazione di poter giocare il derby a cui teneva particolarmente. Me ne dispiace e le chiederò scusa davanti alle ragazze. Anche perché abbiamo altre due gare da giocare e soprattutto nel match con l’Orizzonte Catania ci giochiamo la stagione. In quel caso giocheremo a Prato in via Roma per avere il nostro tifo anche perché siamo obbligati a vincere se vogliamo salire sul treno spareggi scudetto”.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA: Plebiscito Padova 43, Despar Messina 41,  Mediterranea Imperia* 35, Bogliasco 27, Rapallo 22, Prato 22, Orizzonte* 20,  SIS Roma 7, Tubisider Cosenza 7, Firenze 4 (* una gara da recuperare).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio