Home / Tecnologia / La pagina di ricerca di Google potrebbe cambiare a breve. Google Now in arrivo?
Google Now
Google Now

La pagina di ricerca di Google potrebbe cambiare a breve. Google Now in arrivo?

La homepage del motore di ricerca più famoso ed usato al mondo potrebbe presto non essere più come la vediamo oggi. Voci, sempre più insistenti, danno come imminente l’integrazione del servizio Google Now nella home di ricerca. Il servizio nato per gli smartphone Android potrebbe quindi essere sempre più presente anche al di fuori dell’ecosistema mobile. Per chi non conoscesse il servizio possiamo dire in pochissime parole  che Now aiuta l’utente a fare varie ricerche, da informazioni sul meteo, sui servizi pubblici, sugli orari dei voli, sul percorso più breve per raggiungere casa, e negli States molti altri servizi che arriveranno a breve anche in Europa ed in Italia.

Si è vociferato anche di una estensione del servizio a tutti i dispositivi della mela ma per adesso sembra più probabile un arrivo nel mondo PC. La pagina che vedete sopra è in Russo e pare che solo in questa lingua si possa vedere la nuova versione, anche se non crediamo sia già quella definitiva, della home page di ricerca che, nel bene o nel male, ha cambiato internet. non ci resta quindi che aspettare il Google I/O del 15 maggio 2013 per avere notizie in più sul nuovo Google Now.

Francesco Acciai

Nato a Bibbiena, paese più grande del Casentino in Provincia di Arezzo nel 1985. Vive a Firenze da oltre 7 anni e si occupa di Pubblica Amministrazione, di Web Grafica e SEO. Appassionato di fotografia e del mondo Android, segue costantemente l'evolversi di tutto quello che è tecnologia