La Domenica del Poeta, allo Chalet Fontana il caffè si paga ‘in versi’

Nelle domeniche di aprile i caffè si potranno pagare con una poesia da lasciare alla cassa. Una cena offerta all’autore della poesia più apprezzata 

Firenze, 31 Marzo 2015 – Un caffè offerto a poeti e aspiranti tali: è la nuova iniziativa dal titolo “La Domenica del Poeta” promossa dallo storico e rinnovato locale fiorentino Chalet Fontana. Ogni Domenica di aprile i clienti potranno farsi offrire il caffè presentandosi al bancone dello Chalet Fontana dopo aver scritto una Poesia e averla ‘consegnata’ alla cassa.

I versi saranno poi raccolti e rilanciati attraverso la pagina Facebook dello Chalet e l’autore della poesia che avrà ottenuto più ‘like’ vincerà una cena al ristorante dello Chalet.

“Questa semplice iniziativa – spiega Antonella Giachetti, responsabile eventi culturali – intende rilanciare la vocazione dello Chalet, un luogo che in passato è stato crocevia per artisti e poeti come gli stessi Rosai e Pratolini. Desideriamo che il Fontana possa davvero ritornare ad essere un luogo di confronto e riflessione e in questo senso abbiamo deciso di lanciare questa idea. Ci auguriamo di riscontare una bella partecipazione e siamo anche curiosi di conoscere quali saranno i versi più apprezzati.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio