Home / Eventi e cultura / La Domenica del Poeta, allo Chalet Fontana il caffè si paga ‘in versi’
chalet fontana

La Domenica del Poeta, allo Chalet Fontana il caffè si paga ‘in versi’

Nelle domeniche di aprile i caffè si potranno pagare con una poesia da lasciare alla cassa. Una cena offerta all’autore della poesia più apprezzata 

Firenze, 31 Marzo 2015 – Un caffè offerto a poeti e aspiranti tali: è la nuova iniziativa dal titolo “La Domenica del Poeta” promossa dallo storico e rinnovato locale fiorentino Chalet Fontana. Ogni Domenica di aprile i clienti potranno farsi offrire il caffè presentandosi al bancone dello Chalet Fontana dopo aver scritto una Poesia e averla ‘consegnata’ alla cassa.

I versi saranno poi raccolti e rilanciati attraverso la pagina Facebook dello Chalet e l’autore della poesia che avrà ottenuto più ‘like’ vincerà una cena al ristorante dello Chalet.

“Questa semplice iniziativa – spiega Antonella Giachetti, responsabile eventi culturali – intende rilanciare la vocazione dello Chalet, un luogo che in passato è stato crocevia per artisti e poeti come gli stessi Rosai e Pratolini. Desideriamo che il Fontana possa davvero ritornare ad essere un luogo di confronto e riflessione e in questo senso abbiamo deciso di lanciare questa idea. Ci auguriamo di riscontare una bella partecipazione e siamo anche curiosi di conoscere quali saranno i versi più apprezzati.”

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.