Home / Firenze / Inferno di Dan Brown, un sito ne ripercorre i luoghi
inferno dan brown
inferno dan brown

Inferno di Dan Brown, un sito ne ripercorre i luoghi

Nasce a Firenze un sito che ripercorre i luoghi dell’ultimo capolavoro Inferno di Dan Brown

I luoghi di Firenze, protagonisti del romanzo Inferno di Dan Brown, diventano accessibili a turisti e fan dell’autore, grazie ad un sito web realizzato ad hoc. È stato infatti creato a Firenze un sito internet dedicato all’ultimo lavoro dello scrittore statunitense, pubblicato in italiano da Mondadori. Firenze è il set perfetto per un film o un libro.

La storia della città e le sue opere d’arte sono state spesso protagoniste involontarie di film e racconti di successo. In questo senso, sulla scia dell’esperienza positiva fatta col sito Hannibalinflorence.com, dedicato al film di Ridley Scott ”Hannibal”, Polimedia ha creato il sito Infernoinflorence.com, dedicato al romanzo dello scrittore americano autore de “Il Codice da Vinci” ed “Angeli e Demoni”.

Il sito è già online e tratta, dal punto di vista turistico, le location presenti nel libro in modo da catalizzare l’attenzione dei fan mondiali sulle bellezze della città toscana. Le descrizioni delle location sono accompagnate dalle foto del fotografo di fama internazionale Sandro Santioli, collaboratore abituale del National Geographic Italia.

Il sito – spiega Carlo Santoni, di Polimedia – soddisfa una doppia esigenza della Rete: dare agli amanti del libro di Dan Brown una visione reale dei luoghi trattati nel libro, offrendo dettagli sulle location e foto da sogno accoppiate alle citazioni tratte dal testo. Aprire la città di Firenze ad un target mirato, ma molto vasto, che può ampliare la schiera dei suoi fan sparsi in tutto il mondo; a Londra i tour di Jack lo squartatore hanno molto successo.

Probabilmente al libro Inferno di Dan Brown seguirà il film con Tom Hanks, nei panni di Robert Langdon, ma nel frattempo, questo sito si pone come chiave di lettura visuale del libro.

fonte: Ufficio Stampa: Studio Headline