IMPRUNETA – Presentazione della lista ‘Il coraggio di cambiare’ il prossimo sabato 20 aprile

Alla corsa elettorale, per le elezioni del prossimo 26 e 27 Maggio si aggiungerà una nuova lista. La presentazione ufficiale della lista Il Coraggio di Cambiare avverrà sabato 20 aprile alle 10.30 in piazza Buondelmonti. Durante la presentazione verranno presentati i candidati consigliere ed il candidato Sindaco.

Queste alcune dichiarazioni della lista: “Ogni persona che condivide il progetto della lista civica Il Coraggio di Cambiare è fiera della propria storia, del proprio percorso culturale, politico ed etico. Nessuno di noi intende nascondere la propria appartenenza, ma vuole riversare l’esperienza acquisita talvolta in molti anni di impegno sul territorio, in un progetto di rinnovamento radicale del modo di fare politica”.

La trasparenza delle decisioni della pubblica amministrazione come base per la partecipazione dei cittadini; la selezione di una classe politica credibile; rigore nei conti. Ma anche “mai più incomprensibili pensiline o panchine artistiche, mai più progetti costosi e irrealizzabili, mai più vendite di verde pubblico”. Sul lavoro, si propone fra le altre cose “l’istituzione immediata di un organismo permanente per lo scambio di idee con le realtà economiche, i commercianti, le aziende produttive”. E ancora più tecnologia nel settore del cotto, spinta all’agricoltura biologica. Sulla trasparenza e la partecipazione: verranno resi i note le situazioni patrimoniali degli eletti durante tutto il mandato; revisione delle spese, via gli incarichi dirigenziali e le consulenze. Uso degli spazi comunali per le energie alternative.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio