IMPRUNETA (FI) – M5S presenta i suoi candidati consiglieri

E’ iniziata la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di fine maggio anche per il MoVimento 5 Stelle, che proprio in questi giorni ha chiuso le liste dei suoi candidati al consiglio comunale. “Tutte persone senza tessere di partito – dicono dal M5S imprunetino – senza carichi pendenti, tutte con un unico intento: cambiare e rinnovare il territorio di Impruneta, con tante novità per le frazioni, per Impruneta e Tavarnuzze. Idee scaturite da un gruppo ormai di 40 persone, dove mediamente la presenza è il 50% ad ogni riunione. (ogni lunedì alle 21.30, da qui al 27 maggio, alla casa del popolo di Impruneta)”.

“Il gruppo – proseguono – è propositivo e l’organizzazione, sotto la responsabilità del candidato sindaco e del coordinatore, Leonardo Rossi, è impegnativa, per intercettare priorità e coperture finanziarie di ogni iniziativa, sia essa di manutenzione e sviluppo, sia di promozione dentro e fuori il territorio imprunetino”. Anche la parte burocratica (sta iniziando la raccolta firme per la certificazione per le liste elettorali in Comune) è in fase di ultimazione, così si può in parallelo partire con la campagna elettorale: volantini, manifesti, incontri; sopratutto dialogo, informazione e partecipazione.

“A tal proposito – annunciano dal M5S – sono in via di definizione gli incontri con le parti commerciali, turistiche e con gli enti e associazioni. Già in settimana incontreremo un comitato e un’associazione. Vogliamo parlare con tutti, per capire priorità, problemi (noti e meno noti) e per rendere partecipi attivamente tutti i cittadini”. Poi un’altra sottolineatura: “Il nostro gruppo non esaurirà la sua funzione il 27 maggio (giorno delle elezioni, n.d.r.), anzi: continueremo a riunirci almeno due volte al mese per portare in consiglio, come “maggioranza” o “opposizione” (termini che sostituiremmo con “in consiglio per il bene del paese”) per portare quanto di buono può venir fuori dal gruppo, (ricordo aperto ai cittadini) facendo anche vigilanza su quanto si verifica in Comune”.

Ed ecco quindi la lista definitiva dei candidati consiglieri comunali: Leonardo Rossi (coordinatore), Antonio Gattamelata, Majla Tomei, Beatrice Agnoloni, Matteo Barone, Alessandro Bilancino, Lorenzo Bargagli, Gianmaria Ciabattari, Ettore Mugnaini, Tommaso Chilleri, Fabiano Vanni, Riccardo Toti, Anna Bartolozzi, Tomasso Becucci. Candidato sindaco portavoce: Francesco Bianchi. “Partiamo da una buona base di elettori – dice Bianchi facendo riferimento al quasi 19% raggiunto alle politiche, clicca qui per tutti i risultati – sappiamo che come secondo “partito” più votato alle scorse elezioni politiche, siamo ovviamente ottimisti per i risultati delle “comunali” ma non scordiamo che nelle amministrative locali gli equilibri cambiano…”.

“Sappiamo – continua – che se ci fosse stato il ballottaggio, come per i Comuni con più di 15.000 abitanti (Impruneta è un comune di 14.970 persone da censimento di qualche anno fa) avremmo avuto ottime possibilità di vittoria. Vediamo se gli abitanti di Tavarnuzze, di Impruneta e delle frazioni premieranno gli apparati e la propaganda o i programmi e il cambiamento fatto con persone nuove, con idee, passione e grande volontà di fare bene”.

“Se gli elettori ce ne daranno la possibilità – conclude – il nostro impegno è garantito. Chiudo con una frase che ho lanciato ad una passata riunione del gruppo: per vincere le elezioni servono due cose: comunicare bene ed essere organizzati con alla base un buon programma. Per fare questo bisogna avere tanti soldi e un apparato. Noi ci proveremo, con la partecipazione dei cittadini. E’ il momento di agire”.

fonte: Movimento 5 Stelle Impruneta

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio