Home / Firenze / Il pallone col giglio da Antella alla stratosfera VIDEO
Antella stratosfera

Il pallone col giglio da Antella alla stratosfera VIDEO

BAGNO A RIPOLI (Firenze) – Hanno lanciato un pallone aerostatico col giglio che dall’Antella, frazione di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, ha raggiunto la stratosfera. Protagonisti di questa curiosa vicenda, fatta di passione e ingegno, sono quattro giovani fiorentini, Lorenzo Biffoli, Lorenzo Maddii Fabiani, Alessio Pampaloni e Tommaso Ristori, che hanno filmato l’impresa con una videocamera per poi caricare il video su Youtube.

Il progetto, come riporta Il Gazzettino del Chianti, è durato più di un mese e il risultato è testimoniato dalle immagini del video. «Il pallone (lo Space Balloon, ndr) – spiegano i quattro nel loro racconto al giornale chiantigiano – sale fino a 32.000 metri e porta il simbolo di Firenze nel bel mezzo della stratosfera». Giglio rosso su sfondo bianco che è “accompagnato” da un astronauta Lego, il quale è ripreso sempre dalla telecamera posta in una scatola proprio dietro l’asse che sorregge l’omino di plastica e la bandierina di Firenze.

GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO:

Poi, lo scoppio del pallone e l’atterraggio nei pressi di Cortona, in provincia di Arezzo. «Dotati di rilevatore GPS – spiegano i quattro –, ci siamo fatti una scampagnata nei boschi aretini dove abbiamo recuperato tutto il materiale in perfette condizioni».

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.