Il Movimento Civico Senese sostiene la lista Siena Rinasce

Siena Rinasce! Il nome della lista civica che sostiene Eugenio Neri candidato alla carica di Sindaco racchiude in sé tanti significati. In primo luogo un soggetto: Siena. La città per la quale tanti cittadini comuni si sono uniti sotto la guida di un candidato che incarna le qualità necessarie al rilancio di una intera comunità.

Un verbo, un tempo usato al presente, non solo un desiderio od una promessa, ma la sottolineatura di un processo già iniziato con l’impegno e la voglia di fare di persone di buona volontà; uomini e donne con diverse provenienze ed esperienze che hanno deciso di metterci la faccia e di rappresentare una Siena plurale. Una città nella quale riescono a convivere sensibilità e storie differenti che si mettono al servizio di una collettività che ha bisogno di riacquistare dignità, fiducia e pacificazione.

Il Movimento Civico Senese che ho l’onore e l’onere di coordinare, ha aderito con entusiasmo alla formazione di Siena Rinasce rinunciando alla formazione di una propria lista per dar vita ad una formazione che, stretta intorno ad Eugenio Neri, possa rappresentare la necessaria eterogeneità di una città ancora viva e ricca di energie latenti da far emergere. Il Movimento Civico Senese sarà, pertanto, ben rappresentato all’interno della lista Siena Rinasce e darà seguito al proprio impegno civico nato per molti di noi dal 2005, anno a partire dal quale si diede inizio con altri amici, che hanno rinnovato con passione il proprio impegno nel Movimento Civico Senese ed in ‘Siena Rinasce!’, ad importanti formazioni civiche cittadine.

Oggi il civismo vero ha come sola scelta quella di appoggiare l’unico candidato credibile, Eugenio Neri, che per il bene della città, non ha esitato a mettersi in gioco, nella consapevolezza che solo l’impegno personale può favorire un necessario scatto d’orgoglio per la rinascita di Siena.

fonte: Giuseppe Giordano – Movimento Civico Senese

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio