Home / Arezzo / Il Monnalisa Softball di Arezzo torna da Bolzano con tre vittorie
Bsc Arezzo - Serie C 2016 (1)

Il Monnalisa Softball di Arezzo torna da Bolzano con tre vittorie

La squadra femminile aretina capitalizza la lunga trasferta contro le Dolomiti e sale al secondo posto di A2. La prima squadra maschile si consolida al comando della serie C dopo la bella vittoria sul Padule

AREZZO – Il Monnalisa Softball torna da Bolzano con tre vittorie in quattro partite giocate. La squadra femminile del Bsc Arezzo, in accordo con le avversarie del Dolomiti Softball, ha deciso di capitalizzare la lunga trasferta in Alto Adige sintetizzando due turni del campionato di serie A2 in un solo fine settimana, dunque le due squadre hanno raddoppiato gli incontri per un vero e proprio tour de force. Nella prima gara, coach Alessandro Fois ha dovuto reinventare la formazione a causa di alcune assenze e si è affidato alla lanciatrice Giulia De Robertis, ma il Monnalisa Softball è stato limitato da una prestazione offensiva sottotono che ha permesso alle avversarie di portarsi fino al 6-3 finale e di cogliere il loro primo successo stagionale. La sconfitta ha scosso le aretine che, nei successivi tre incontri, hanno vissuto una forte reazione con cui si sono nettamente imposte sulle Dolomiti.

Bsc Arezzo - Didier Natalizi (3)Tra le protagoniste di questa riscossa rientra pienamente la lanciatrice Giorgia Dall’Aglio che, alternandosi con Flavia Esposito, ha limitato le attaccanti atesine, mentre in fase offensiva hanno ben figurato Giada Giannini, Giulia Cinti, Carlotta Sestini e la stessa Dall’Aglio, che hanno permesso di vincere i successivi due incontri con i larghi vantaggi di 8-0 e di 10-0. Il fine settimana si è chiuso con un più combattuto quarto incontro che, lanciato da De Robertis, si è mantenuto fino alla quinta ripresa sul punteggio di 1-1, poi il Monnalisa Softball ha preso il largo realizzando altri cinque punti e chiudendo sul 6-1, archiviando così un tris di successi che le permette di riportarsi fino al secondo posto della classifica di serie A2.

Nel fine settimana del Bsc Arezzo ha esultato anche la prima squadra maschile che, nel campionato di serie C, si è confermata capolista a punteggio pieno battendo in trasferta il Padule di Sesto Fiorentino. La partita è rimasta a lungo inchiodata sullo 0-0 grazie alle ottime prestazioni dei lanciatori delle due sfidanti, compreso il giovane Didier Natalizi (nella foto a sinistra) schierato da coach Adolfo Borrell come titolare degli aretini. Il risultato si è sbloccato alla quinta ripresa con un punto del Padule ma poi i fiorentini hanno vissuto un calo che ha permesso al Bsc Arezzo di rimontare e di prendere il largo segnando ben cinque punti, prima di blindare il risultato sul 6-2 finale per merito degli esperti lanciatori Claudio Marinelli e Carmelo Cacciatore. Questo successo proietta la squadra con rinnovato entusiasmo verso il big match di domenica 29 maggio quando all’Estra BallPark arriverà la Fiorentina Baseball: in questo incontro si sfideranno le prime due della classifica di serie C, dunque il risultato sarà decisivo per il proseguo del campionato.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.