Home / Economia / Il Made in Tuscany sbarca al MICAM
showroom1516

Il Made in Tuscany sbarca al MICAM

Cuore toscano e anima metropolitana: così il giovane brand fiorentino Andia Fora porta nella capitale della moda, Milano, la creatività e l’artigianalità calzaturiera tutta “made in Tuscany”.

Da domenica 15 a martedì 18 a theMicam, il salone internazionale leader del settore che si svolgerà nel quartiere fieristico di Rho Fiera, l’azienda fiorentina porterà la sua nuova collezione Autunno/ Inverno 2015/16 pensata, disegnata e realizzata da uno staff completamente toscano, nel cuore del distretto calzaturiero del Granducato e con materiali rigorosamente italiani.

AndiaFora_poisparabiancaLa tradizione artigianale toscana e il pregio delle pelli lavorate in Italia è stata sempre la colonna portante del brand fiorentino che, tuttavia, non ha tralasciato ricerca e innovazione: ne sono scaturite, fra le altre cose, una lavorazione del tutto originale (brevettata nel 2014) per le Sneakers, il prodotto di punta dell’azienda e abbinamenti inediti fra pellami di pregio e veli di alluminio.

Il connubio toscano tradizione-innovazione si riproporrà quindi nello stand allestito da Andia Fora all’interno dei 70.000 mq del salone milanese dove, nei quattro giorni di fiera, sono attesi circa 40.000 visitatori, metà dei quali provenienti dall’estero.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.