Il Dono è Donna – Primo contest di AVIS Toscana

Il primo contest di Avis Toscana sul tema “Il Dono è Donna” aperto a tutti scadrà  il 15 novembre 2013

Parte il primo contest di Avis Toscana sul tema “Il Dono è Donna” al quale tutti possono partecipare inviando una poesia, una canzone, un brano musicale, un estratto di un brano teatrale o di un romanzo (durata massima 5’), l’immagine di un quadro, una fotografia, lo spezzone di un film (durata massima 5’), una ricetta. I contributi dovranno essere accompagnati da poche righe che spieghino il motivo per il quale quanto inviato rappresenta che il Dono è Donna.

dono avisDa anni Avis Toscana in occasione della ricorrenza della Festa della Donna propone un momento di riflessione sui temi legati all’universo della donazione, con particolare attenzione al dono al femminile, inteso nelle sue molteplici sfumature: dal dono inteso come cura, alla maternità sino alla donazione di sangue. In occasione del Forum Donne 2014, che si terrà a Firenze l’8 marzo 2014, una selezione del materiale inviato, sarà rappresentato in teatro, anche con il coinvolgimento diretto dei protagonisti che saliranno sul palco per interpretare o raccontare il proprio senso del dono. L’evento è realizzato con la consulenza artistica di Andrea Kaemmerle dell’Associazione Internazionale del Teatro Guascone. Sarà un Forum Donne realizzato grazie al contributo attivo di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco, per valorizzare in maniera innovativa e partecipata il tema del dono.

“La formula innovativa proposta per il prossimo Forum Donne di Avis Toscana risponde a un’esigenza di ricerca di partecipazione, in teatro per raccontare come il dono può essere donna, ma anche per arricchire la presenza delle donne all’interno di Avis. Da questo contest mi aspetto che emergano dettagli non ancora indagati e che possano far emergere aspetti della solidarietà che contrasta egoismi e particolarismi con una sensibilità verso l’altro indistinto.”

Così Luciano franchi, presidente di Avis Toscana.

Per partecipare occorre inviare il proprio contributo entro il 15 novembre 2013 via mail: toscana@avis.it, indicando i recapiti per essere ricontattati e aggiornati sulle modalità di realizzazione dell’evento.

Per maggiori informazioni:

Avis Toscana, tel 055.2398624, toscana@avis.it – www.avis.it/toscanawww.facebook.com/ForumDonneAvisToscana

fonte: Avis Toscana

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio