Home / Firenze / Iniziano i Campionati di calcio a 5 e a 7 del CSEN per il 20° anno
CALCIO CSEN

Iniziano i Campionati di calcio a 5 e a 7 del CSEN per il 20° anno

Al via anche quest’anno i campionati CSEN. Le partite si terranno nei campi delle province di Firenze, Prato e Pistoia.

Per la ventesima stagione consecutiva sono al via i Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 organizzati dal Csen (Centro sportivo educativo nazionale) di Firenze. Le discipline sono il calcio a 5 e il calcio a 7 amatoriale, maschile, femminile e over 35. Il campionato si disputa in orario serale, nelle sedi dislocate sul territorio fiorentino e dintorni: si va dalla CALCIO CSENValdisieve a Calenzano, passando dai campi della Florentia in Viale Malta, dell’Isolotto in via dei Bassi, dell’Audace Legnaia (la Reman), Sesto Fiorentino e in tanti altri. Dall’anno scorso il Csen Firenze ha organizzato eventi anche a Prato, riscontrando una buona partecipazione. Quest’anno la ulteriore novità è costituita da Pistoia.

Il campionato inizia a novembre e durerà fino a maggio quando sarà ci sarà con il momento clou: inizialmente infatti tutte le squadre partiranno sullo stesso livello, nei vari gironi. Poi ci saranno le fasi finali, suddivise in Top League (le prime classificate di ogni girone), Golden League (quelle che nelle fasi finali sono arrivate a metà classifica) e Silver League (le ultime classificate dei gironi). I team quindi si confrontano con altre squadre del loro stesso livello, quindi le gare sono più sentite e avvincenti.
Quest’anno poi, per festeggiare il proprio ventennale, il Csen regalerà a tutti gli iscritti due kit di dieci mute, pantaloncini più maglia: una a maniche lunghe e una a maniche corta.

Soddisfatto il presidente Marco Benini:

“Siamo felici di confermare e incrementare – ha detto – quest’attività che, tra le tante, è uno dei fiori all’occhiello della nostra associazione. Auguro a tutti i partecipanti un sano divertimento e un corretto agonismo,all’insegna del fair play come nello stile del nostro ente”.

Per ulteriori informazioni: C.S.E.N. Firenze Viale Europa 95, telefono 055 613448.

fonte: Ufficio stampa Csen