I Venerdì del Boschetto – Giovanni Pallanti intervista Lapo Cecconi, ‘Sopravvivere ad una crisi ad altezza d’uomo’

FIRENZE – Tornano i Venerdì del Boschetto: domani Giovanni Pallanti intervista Lapo Cecconi,  autore del libro “Sopravvivere ad una crisi ad altezza d’uomo”

Dopo il ring letterario che ha visto sfidarsi Marco Vichi e Divier Nelli, i due campioni della penna toscana, venerdì 19 alle ore 19 il microfono dei Venerdì del Boschetto nei locali di via di Soffiano 11, passa a Lapo Cecconi, autore del libro “Sopravvivere ad una crisi ad altezza d’uomo”, intervistato da Giovanni Pallanti, vicesindaco di Firenze dal 1992 al 1995 ed editorialista.

IL VENERDì DEL BOSCHETTO Libro LAPOAll’incontro saranno presenti anche Marco Betti ricercatore dell’Università di Firenze e Flavio Giannetti dell’azienda agricola La Valle del Sasso.

L’iniziativa si inserisce all’interno della serie di incontri I Venerdì del Boschetto, organizzata col patrocinio del Quartiere 4, dall’associazione civica Gente di Firenze e dal gruppo Ritagli d’Europa formato da giovani studenti dell’università di Firenze.

Il cartellone di incontri prevede quattro eventi, uno ogni venerdì, in programma fino a luglio con l’obiettivo di toccare tematiche vitali per il nostro presente: creatività, economia, università e lavoro ma anche vivere la città. Alla fine dei primi tre eventi, a partire dalle 20.30,  il gruppo promotore insieme allo staff del circolo il Boschetto, organizza una cena-degustazione a base di Polpette (con prodotti a km 0 del territorio) e calici di vino.

Venerdì 19 giugno, ore 19.00

“SOPRAVVIVERE A UNA CRISI AD ALTEZZA UOMO”: GIOVANNI PALLANTI vs LAPO CECCONI

Sorseggiando un bicchiere di vino, i due invitati insieme al pubblico discutono di economia e società

Venerdì 26 Giugno ore 19.00

LAVORO E FORMAZIONE: GIOVANI UNIVERSITARI vs ATENEO FIORENTINO

Dai lavori di gruppo frutto del progetto Ritagli d’Europa, i giovani universitari  interrogano l’università, su prospettive, lavoro e Europa

Venerdì 3 luglio ore 20.00

GENTE DI FIRENZE

Si mangia e si parla di Firenze durante la II SAGRA DELLA GENTE

Pulsante per tornare all'inizio